Servizi SEO per azienda: come ottimizzare il tuo sito web

02 Nov 2016

Conoscere i punti di forza del tuo progetto è il tuo compito. Mostrare queste qualità a chi ti cerca è quello dei nostri SEO specialist. Affidare i servizi SEO per azienda a PleaseUp significa indicizzare correttamente il tuo sito web e farlo comparire nei primi risultati di ricerca, in modo da raggiungere precisamente le persone che cercano i tuoi prodotti e servizi.
I nostri esperti SEO lavorano in team con i copywriter per posizionare i contenuti proprio là dove è giusto che siano.
Per spiegarti meglio come funziona il nostro servizio SEO, cerchiamo di rispondere alle domande più comuni che potresti avere in mente mentre cerchi informazioni su come comparire tra i risultati di ricerca degli utenti per aumentare il traffico verso il tuo sito web.

 

Come posso posizionare il mio sito web su Google?

Ogni tuo potenziale cliente elabora circa 100.000 parole al giorno. Di queste pochissime vengono prese realmente in considerazione.
Per questo devi scegliere con cura le parole che utilizzerai per comunicare con loro.
Comparire nei primi risultati dei motori di ricerca presenta indubbi vantaggi nel breve termine, ma una buona ottimizzazione SEO dei contenuti non si ferma a questo: i tuoi clienti sono sì in ufficio, in cantiere e per le strade, ma sono anche su Facebook, Twitter e sugli altri social network.
Qui nascono le parole chiave giuste e vengono offerti molti spunti per le ricerche dei tuoi potenziali acquirenti, per questo riteniamo il monitoraggio dei trend un aspetto essenziale per la creazione di contenuti adatti a ogni specifico progetto.
Non si tratta più di urlare per farsi sentire da tutti: quello che ti occorre è rispondere esattamente alle richieste di chi cerca i tuoi servizi aziendali.
Sparare nel mucchio, sperando di colpire qualcuno interessato, non è più una strategia efficace: offrire un contenuto mirato e informazioni utili, con un buon intervento di web SEO è invece un investimento sicuro in termini di risparmio ed esposizione sul lungo periodo.
Curiamo ogni aspetto dell’ottimizzazione di pagine e contenuti del sito web, dalla ricerca delle parole chiave giuste e della long tail, alla creazione di meta description attrattive per gli utenti, all’uso dei corretti tag per le immagini.

 

Quanto costa ottimizzare il mio sito web in ottica SEO?

Il costo di una buona ottimizzazione SEO è variabile e va valutato caso per caso, perché i nostri consulenti SEO costruiscono l’albero delle parole chiave e dei contenuti per il tuo sito web sulla base della mission e del tone of voice della tua azienda, aiutandoti a identificarli qualora non siano ben evidenziati.
Non si tratta di scovare il sistema più conveniente o rapido: per ottenere risultati duraturi con l’ottimizzazione delle parole chiave è necessario scegliere lo strumento giusto e le parole chiave adatte, creare contenuti di valore per gli utenti e impiegare un tempo consistente all’analisi del sentiment e delle community.
Ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca per il tuo sito è l’obiettivo dei consulenti SEO di PleaseUp: prima di impostare la corretta strategia di indicizzazione, utilizziamo tool e strumenti idonei a un’analisi completa ed efficace del posizionamento di base del tuo sito.

 

Posso fare a meno dell’ottimizzazione SEO sul sito aziendale?

Certo, ma è come acquistare una velocissima, performante automobile e non rifornirla mai di carburante.
I contenuti ottimizzati per il web sono il carburante della tua fuoriserie sul web: una miscela di testi coerenti e semanticamente corretti, di manutenzione periodica dei contenuti e di studio degli algoritmi di Google, consente una scalata rapida della SERP, cioè dell’insieme dei risultati forniti dal motore di ricerca.
Giorno dopo giorno, ricerca dopo ricerca, vedrai i risultati del tuo sito web scalare le posizioni rispetto ai competitor.
Se non possiedono ancora una buona ottimizzazione SEO, potrai superare i tuoi concorrenti in modo più rapido e posizionarti davanti a loro.
Se hanno già adottato una strategia SEO la competizione è più dura, ma affidando la cura dei servizi SEO a una agenzia come PleaseUp puoi ancora raggiungerli e superarli.
Lo avrai già letto cercando informazioni su come ottimizzare il tuo sito web con la SEO: il 90% degli utenti che fa una ricerca su Google non va oltre la prima pagina e tra di loro circa il 94% clicca sui risultati organici, cioè quelli forniti come risposta ad una ricerca direttamente da Google. Solo il 6% degli utenti clicca invece sui risultati a pagamento, ossia gli annunci sponsorizzati.
Per essere visibile con il tuo sito aziendale nelle ricerche degli utenti, dovrai quindi essere visibile con keyword correlate al tuo settore di pertinenza.
Un insieme di strategie e attività SEO strutturate ti permettono di raggiungere proprio questo obiettivo: l’indicizzazione e il posizionamento delle pagine del sito sui motori di ricerca.

Fatti trovare dai tuoi clienti, advice@pleaseup.com.